Droghe “leggere”?
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE APS “MARCO VIVE” – SABATO 5 Aprile
“MARCO VIVE” E DICE NO ALLA DROGA.
Continua con grande impegno l’attività divulgativa dell’Associazione di Promozione Sociale “Marco VIVE” rivolta aglistudenti delle scuole per metterli in guardia dal pericolo delle droghe.
In particolare sabato 5 aprile si sono tenuti due incontri dal titolo Droghe “Leggere”?, patrocinate dal Comune di Ancona e presieduti da un qualificato tavolo di relatori, cui hanno assistito decine di studenti.
Il primo incontro si è tenuto dalle 9,15 alle 10,45 presso la Palestra Scuola “Leopardi” con le classi terze della scuola secondaria di primo grado “Francesco Podesti”.
Con il Dott. Maurizio Gregorio, medico di base a fare da coordinatore, e dopo i saluti dell’Assessore del Comune di Ancona avv. Antonella Andreoli e di Fabio Perini, membro del consiglio direttivo dell’associazione “Marco Vive”, si sono alternati al microfono come relatori il Dott. Adriano Baldoni,
Direttore del Sert di Ancona e Stefano Caporelli, educatore ed istruttore di pugilato e responsabile del progetto “Boxe Therapy”.
Folta la rappresentanza studentesca che ha seguito con grande interesse ogni approfondimento sul tema oggetto dell’incontro.
L’intensa mattinata è proseguita all’aula magna dell’Istituto Superiore Savoia Benincasa, dalle ore 11,30 alle 13,00.
Anche qui a farla da coordinatore c’era il Dott. Maurizio Gregorio che ha accolto ancora l’Assessore Avv. Antonella Andreoli e l’Avv. Alessio Stacchiotti, vice presidente dell’Associazione che ha organizzato gli eventi.
Ad alternarsi sul palco stavolta c’erano ancora il Dott. Adriano Baldoni, Roberto Festa, Presidente del Centro Aiuto alla Vita di Loreto, e Fabio Cantelli Anibaldi, filosofo e scrittore.
L’associazione ringrazia studenti e relatori per l’interesse e la disponibilità mostrati su un tema di drammatica attualità e forse non sempre affrontato con la giusta consapevolezza ed attenzione.


























